Si rinnovano le ambizioni del San Donà, che per la stagione 2015-16 punta a centrare l’obiettivo dei playoff sfumato per un soffio quest’anno. Il club piavense ha ufficializzato la conferma in panchina di Jason Wright, artefice dell’ascesa della prima squadra alla dimensione di protagonista dell’Eccellenza italiana.
Il neozelandese sarà affiancato alla guida tecnica dal sudafricano Zane Ansell. L’ex terza linea di Benetton, Mogliano e Petrarca (a Padova ha cominciato anche la sua carriera da allenatore) si prenderà cura della mischia sostituendo Mauro Dal Sie. Ansell allenerà anche l’under 18 assieme a Jaco Erasmus e al rientrante Giacomo Fedrigo.
Grandi manovre in corso per la rosa della prima squadra. Mentre erano cosa nota le partenze di Cornwell (ritiro, sarà team manager a Leicester), Filippetto (Treviso), Dotta e Pilla, la novità riguarda il pilone Andrea Cincotto, nella foto, reduce da una positiva Junior World Cup con la Nazionale azzurra. Il sandonatese, figlio d’arte, sarebbe pronto a fare un’esperienza a Tolone, nel club tre volte campione d’Europa che da tempo setaccia promettenti giocatori di prima linea per “costruirli” nel suo vivaio.
Bernini e Giovanchelli vanno rispettivamente a Rovigo e a Calvisano. Il club lombardo ha messo a segno un bel colpo con l’ingaggio dell’azzurrino Luhandre Luus, sudafricano formatosi nella academy degli Sharks. Con lui anche gli altri under Minozzi e Riccioni.
Intanto a San Donà sul fronte arrivi ritorna da Treviso il tallonatore Amar Kudin e approda dai Lyons Piacenza il trequarti Michele Mortali.
“La terra del rugby” è su Facebook: https://www.facebook.com/terradelrugby
Twitter: @elvislucchese