Quantcast
Channel: Elvis Lucchese – La Terra del Rugby – Veneto blog
Viewing all articles
Browse latest Browse all 150

E ora Dondi (sì, Dondi!) si allea con il Veneto

$
0
0

L’alleanza elettorale fra Giancarlo Dondi e il Veneto, in opposizione al presidente Fir Alfredo Gavazzi, è nata questa mattina a Piazzola sul Brenta. Una ben strana alleanza: Dondi, ottant’anni il prossimo 19 aprile, è stato il padre-padrone del rugby italiano dal 1996 al 2012, sempre su posizioni decisamente alternative, se non apertamente ostili, alla regione leader del movimento.

Alle scorse elezioni il ticket con Gavazzi, contribuendo al successo del bresciano di superare l’altro candidato, il presidente del Benetton Amerino Zatta (54% contro 39%). A Piazzola era in programma un convegno dalla Fondazione Ghirardi sul tema “Sei Nazioni, i primi 16 anni a confronto”, nel quale Dondi era l’ospite principale avendo traghettato il rugby italiano nell’ingresso del torneo.

A stimolare Dondi sono stati gli interventi in chiave decisamente critica di alcuni dei presidenti veneti che fanno riferimento alla candidatura di opposizione, non ancora ufficializzata ma di cui ha sussurrato più volte il presidente del Comitato Veneto Marzio Innocenti. Hanno parlato, oltre agli stessi Zatta e Innocenti, anche i rappresentanti del Rovigo, del Mogliano e del Petrarca, mentre non figurava fra i presenti la dirigenza del San Donà.

Dondi ha affermato di condividere il disagio dei club veneti rispetto all’attuale gestione, non risparmiando critiche all’ormai ex delfino Gavazzi. Il tam-tam sulla nascita dell’inconsueta alleanza si è immediatamente diffuso in Veneto. Un gesto di avvicinamento di Dondi o un modo per alzare la posta rimanendo nel cartello che intende condurre Gavazzi al secondo mandato? Di certo la sfida elettorale inizia ora ad entrare nel vivo.

 

“La terra del rugby” è su Facebook: https://www.facebook.com/terradelrugby

Twitter: @elvislucchese


Viewing all articles
Browse latest Browse all 150

Trending Articles